Modena Skipass 2017

Lo YETI non parla, STOMPA  

27-28-29 Ottobre, WHAT'S HAPPENED?

Modena skipass è da anni l'evento italiano che determina l'inizio della stagione invernale.

Una fiera ricca di eventi e stand che in tre giorni attira migliaia di persone.

Decine e decine di stand avevano come comuni denominatori la montagna e lo sport.

Camminando per la fiera si passava dal Padiglione degli stand dei negozi, al Padiglione delle Istituzioni e aziende di settore, a quello dove tutti potevano sperimentare in prima persona sport quali: arrampicata, skateboard, slackline e Mtb in pump track.

Last but not the least l'area esterna offriva intrattenimento per grandi e piccini, dal campo scuola per principianti, alla pista ovale innevata per l'esibizione dei motociclisti, al migliore urban rail set up in Europa.

Proprio qui Sabato 28 ottobre si sono dati battaglia i migliori riders internazionali durante l'evento "Skipass Rail Pro" ed hanno davvero "cingolato" tutto.

Si sono spartiti i premi: 

1: Jesse Augustinus

2: Emiliano Lauzi

3: Max Zebe

mentre il "best trick" è andato a :

Nicholas Bridgman. 

 

 

 

World Rookie Rail Jam

Si è svolta a Modena, alla Fiera 'Skipass', la seconda tappa del World Rookie tour 2017\18.

E' stata venerdì 27 ottobre la prima tappa italiana dove anche il nostro atleta Andrea Benvenuti ha inaugurato la stagione di gare.

Questo super contest ha visto 33 Rookies da 6 nazioni diverse che hanno dato il loro meglio per qualificarsi al World Rookie Finals in Kitzsteinhorn at Zell am See- Kaprun 2018 e come al solito ci hanno fatto sognare con il loro ampio bagaglio di tricks.

I partecipanti hanno avuto l'occasione di competere sul miglior Urban rail set up in Europa, disegnato e costruito da F-tech company.

Il nostro piccolo rider Andrea ha affrontato questa sfida in primis con se stesso, beh....non è facile a livello emotivo trovarsi a girare con riders di così alto livello, davanti ad un set up così impegnativo e ad un pubblico così numeroso.

E' stata una giornata ricca di "good vibes" nonostante l'esito della gara non sia stato all'altezza delle aspettative. 

Un ringraziamento all'organizzazione e al Black Yeti: Loris Framarin.